Brescia. Continua a far discutere la vicenda striscioni emersa ieri al PalaLeonessa, con il gruppo degli “Irriducibili” che ha esposto i propri stendardi capovolti dopo che gli è stato negato l’ingresso di quello più grosso.
Sulla questione interviene però adesso anche l’altro gruppo di tifosi della Curva Nord, quello della “Brigata Zerotrenta”.
“Egregio direttore, come “Brigata ZeroTrenta” chiediamo gentilmente spazio per dare la nostra versione dei fatti su quanto accaduto domenica al PalaLeonessa relativamente alla questione striscioni.
Le cose sono molto semplici: come da comunicato della società sono stati predisposti gli spazi per gli striscioni e sono state prese un’altra serie di decisioni. Si può essere d’accordo o meno, ma il materiale come dappertutto va fatto autorizzare dalla società ospitante dell’evento e dalla questura. Noi abbiamo ricevuto comunicazione e autorizzazione per il materiale venerdì da società e questura e il materiale è stato controllato MINUZIOSAMENTE e fatto passare. Se altri striscioni non sono stati fatti passare è perchè sicuramente non erano autorizzati per motivi che possono essere legati alle dimensioni ecc. Ribadiamo quindi che il nostro striscione era regolarmente appeso perché autorizzato per essere lì. Anche Brescia si è adeguata a quello che succede in tutti i campi.
Un rappresentante della Brigata Zero Trenta”