GERMANI BRESCIA-NUTRIBULLET TREVISO, IL MANCATO INCROCIO MOSS-BANKS: C’ERAVAMO TANTO SFIDATI…

La loro “partita nella partita” era diventata un’abitudine, ma adesso David ha smesso di giocare e Adrian è svincolato

Brescia. Sembra ieri e in effetti non è passato molto. Il 22 gennaio 2023 si è giocata la partita di campionato tra Germani Pallacanestro Brescia e Nutribullet Treviso, conclusasi con il beffardo risultato di 80-81 per Treviso dopo una rimessa sbagliata a metà campo dai biancoblù e sfruttata al meglio dai veneti.

Come si cambia… Sabato sera al Palaverde (ore 20.30) le due squadre si affronteranno nuovamente, ma ci saranno due grandi assenti: da una parte il numero 34, il capitano, David Moss che ha terminato quest’anno la sua carriera da giocatore, ma è rimasto nello staff della società di Brescia nel ruolo di assistant coach, mentre dall’altra parte mancherà il numero 1, Adrian Banks, il quale dopo aver concluso il campionato scorso con Treviso, ha giocato la sua ultima partita con la Fortitudo Bologna nei playoff ed a oggi risulta svincolato.

Il 22 gennaio scorso Banks segnò 13 punti, Moss (4 punti) cercò di limitarlo per come fu possibile, prendendo anche 5 rimbalzi (tre in attacco) e recuperando 2 palloni. All’andata, al Palaverde, era andata anche peggio: 17 punti di Banks, 0 di Moss impiegato per soli sei minuti anche perchè nervoso e falloso con il risultato finale di 99-92 per la Nutribullet. Stavolta mancherà il duello che vedeva da una parte un giocatore come Moss (40 anni compiuti il mese scorso) che aveva come arma vincente la difesa e la fisicità, mentre dall’altra Banks (38 anni da compiere a febbraio) che prediligeva la fase offensiva. Negli ultimi anni la sfida Moss-Banks era un classico: David sempre con la maglia della Germani, Adrian con le canotte di Brindisi, Fortitudo Bologna, Trieste e appunto Treviso. A chi toccherà stavolta il duello principale?

(Quando Moss e Banks si affrontavano face to face)