MASSINBURG: “STAVOLTA SUL +14 ANZICHE’ RALLENTARE ABBIAMO AVUTO IL KILLER INSTINCT, MA È PRESTO PER PARLARE DI MESSAGGIO AL CAMPIONATO”

Altra ottima prestazione della guardia pur partendo dalla panchina: “Con Pesaro avevamo rallentato troppo presto. Anche la second unit è formata da ottimi giocatori. Se riusciremo a battere anche Napoli, e magari vincere anche a Pistoia, allora potremo dire di aver mandato un segnale a tutte le altre squadre”

Treviso. Con 15 punti (5/9 dal campo, 3/3 da 3), 5 rimbalzi, 2 palle recuperate, 1 assist, 2 falli subiti, Cj Massinburg è stato ancora una volta un fattore partendo dalla panchina. 

Stesso approccio della gara con Pesaro quindi positivo, ma la musica nel prosieguo del match è stata ben diversa…

“Abbiamo avuto la mentalità giusta per tutta la partita. Io e tutti gli altri miei compagni, siamo riusciti ad avere quella continuità che con Pesaro era mancata. Conosco il mio ruolo, so che esco dalla panchina e conosco quello che mi viene chiesto di fare. Voglio lavorare di più in difesa per migliorare anche sotto quell’aspetto”.

Che differenze hai notato rispetto alla prestazione con Pesaro?

“Stavolta siamo stati intensi per quaranta minuti, dall’inizio alla fine, l’altra volta ci sono stati diversi black out che hanno consentito ai nostri avversari di restare attaccati fino alla fine”. 

Avete lavorato molto in settimana sulla mentalità per non ripetere quanto accaduto al debutto?

“Si, anche su questo. Con Pesaro sul +14 ci era mancato il killer instinct. Stavolta quando ci siamo ritrovati sullo stesso vantaggio, anzichè rallentare abbiamo accelarato per chiudere la partita. Le potenzialità di questa squadra sono ancora maggiore rispetto a quanto visto oggi, che comunque è già tanto. Siamo solo alla seconda giornata e più ci conosceremo meglio, più faremo grandi cose”.

Sembra non esserci più differenza tra first e second unit…

“Anche quelli che entrano dalla panchina sono tutti ottimi giocatori e danno grande contributo: penso al lavoro sporco di Burnell, alla leadership di Cournooh…”

Stasera avete lanciato un messaggio al campionato visto che tu hai detto che la Germani può addirittura pensare di lottare per il titolo?

“Se vinciamo con Napoli e andiamo 3-0, e poi magari vinciamo anche a Pistoia, allora sì sarà il primo vero messaggio che daremo alla Lega e alle altre squadre”.