Burnell energia a profusione, sufficienza stiracchiata per Gabriel, Cobbins inizia in salita e si riprende con personalità, Bilan si scalda come una locomotiva, Cournooh dal black out alla guida sicura
Christon 7,5 prestazione completa e ricca, qualche forzatura di troppo offensiva, ma gestione complessivamente efficace e capace di togliere punti di riferimento per la varietà di soluzioni che è in grado di offrire mantenendo il proprio killer instinct vuoi con attacchi al ferro magistrali, vuoi con buona precisione sia dalla media che dalla lunga. Sempre più inserito.
Burnell 7 garantisce energia a profusione e muscoli tirati sempre a lucido pronti per la lotta senza esclusione di colpi. Chiude con tabellino in doppia cifra: 5 rimbalzi, 1 palla recuperata, 3 assist. Quantità e qualità.
Gabriel 6 mentre Petrucelli riesce finalmente a scrollarsi di dosso polvere e fantasmi, Kenny ha ancora un po’ di strada da fare, quantomeno in fase offensiva in cui segna due soli puntibe prende scelte nel tiro da 3 azzardate e frettolose . Si porta a casa una sufficienza stiracchiata grazie ad un discreto lavoro di contenimento difensivo ed alla considerazione che con una vittoria di quasi 30 punti l’insufficienza non si dà a nessuno…
Massinburg 7,5 prestazione convincente sin dall’inizio: le sue statistiche raccontano di 18 minuti di un’efficacia impressionante con 15 punti, 5 rimbalzi, 2 palle recuperate, 1 assist, nessuna palla persa e 31 di plus minus a certificare l’ennesima performance di alto livello. Mister continuità.
Cobbins 6,5 la prima parte di gara comincia in salita per Big Mike, spesso fuori tempo a rimbalzo e con riflessi lenti, che accompagnati da un accentuato torpore del resto della second unit costano un parziale di 18 a 4 che ha dato qualche brivido di troppo. Si riprende con personalità nella seconda parte di gara nella quale sbaglia pochissimo, alza muri, chiude saracinesche e torna più centrato ed efficace.
Della Valle 7,5 con la regia di Christon che propone parecchie varianti sul tema, Adv viene servito con meno continuità e fatica in fase iniziale ad entrare in partita, ma lo fa nella fase più importante. Quando Treviso è ferita, ma non ancora domata, arriva il capitano e non dà uno solo, ma ben tre colpi di grazia segnando da lunga e lunghissima distanza. Accabadora.
Petrucelli 7,5 è il nostro Mvp di serata, si ripresenta finalmente dopo molte gare in tutto il suo splendore. Mostra le sue migliori doti sia in difesa sia in attacco sfoderando una prestazione completa in ogni aspetto e soprattutto con il bel visino convinto dei propri mezzi. Gran lavoro mentale per lasciarsi alle spalle prestazioni incolori e tornare a splendere. Welcome back Marbleman.
Bilan 7 impiega qualche minuto a carburare ed inizia il match con qualche palla persa banale e con poca precisione al tiro , ma quando la locomotiva si scalda il trenino Bilan diventa l’incubo del pitturato e costruisce mattoncino su mattoncino una nuova prestazione di altissimo livello con 17 punti, 9 ribalzi e 3 assist.
Cournooh 6,5 esordio di serata a dir poco incerto: quando è chiamato al posto di guida della second unit inizia con la cattiveria difensiva che ci si aspetta tatticamente dall’unità di assalto proveniente dalla panchina, salvo poi ad inizio secondo quarto contribuire al totale black out che consente a Treviso di rientrare in partita (già citato parziale da incubo 18 a 4). Quando infine le acque tornano sicure anche la sua guida si fa più rilassata e gestisce la truppa senza particolari sbavature, con ordine e disciplina.
Akele sv
Porto sv
Tanfoglio ne
(In 4307 hanno visto la larga vittoria della Germani al Palaverde di Treviso)
FOTO DI VITTORIA RUSSO
NUTRIBULLET TREVISO
Young 5
Faggian 5.5
Mezzanotte 6,5
Zanetti 5,5
Boaman 6.5
Booker 5
Torresani 6
Camara 5
Harrison 6,5
Allen 6
Paulicap 6