COURNOOH: ” AL PALACARRARA SERVIRÀ UNA GRANDE DIFESA E LA MASSIMA CONCENTRAZIONE DAVANTI AD UN PUBBLICO IMPONENTE”

“Lavoriamo sugli errori elevando il nostro livello difensivo. A Pistoia breve ma bella esperienza con Esposito. Ricordo di un pubblico esagerato. Questa domenica sarà una partita da massima concentrazione”

Pistoia. Ex di giornata questa domenica al PalaCarrara, così il #25 della Germani intervistato da Alberto Alfieri per “Pistoia Sport.com”: “Innanzitutto sono contento della riconferma da parte del club Germani che ringrazio ancora per l’opportunità di crescita e la fiducia. Quest’anno si sono aggiunti al roster tre giocatori che sono certo si riveleranno fondamentali e sette sono state le riconferme dallo scorso anno che hanno cementato ulteriormente il gruppo. Stiamo cercando di lavorare sugli errori e di essere costanti per tutti i 40 minuti di gioco. Il coach Alessandro Magro si concentra tanto sulla difesa. Davanti abbiamo tanto talento per questo dobbiamo elevare il nostro livello in fase difensiva”

Sei alla tua decima stagione nella massima serie e tra i giocatori con più esperienza. I tuoi gradi nello spogliatoio sono aumentati?

” Mi sento un leader silenzioso di questa squadra in cui ci sono veramente tanti talenti di esperienza, dai compagni nuovi ma anche coloro che c’erano già ed hanno acquisito un anno in più appunto”

Che ricordi hai della tua seppur breve ma intensa e significativa esperienza a Pistoia all’epoca di coach Vincenzo Esposito?

” A Pistoia mi sono trovato bene, poi nella vita succedono cose incontrollabili o capita di non trovarsi d’accordo. L’esperienza è stata positiva seppur breve e ancora oggi mi sento con alcuni compagni dell’epoca. Non ho rimpianti e non rinnego la scelta fatta al tempo”

Insieme ai compagni il ricordo più vivido di Pistoia sarà quello del pubblico immaginiamo…

” Parliamo di un tifo davvero incredibile. Ricordo quando Vincenzo contro Varese e Sassari. C’era una bolgia assurda. Conoscevo già per la sua fama il pubblico pistoiese e averlo dalla tua parte incide davvero tanto. È il sesto uomo in campo”

Questa domenica tornerai al PalaCarrara e al suo pubblico. Che aspettative hai?

” Ci aspettiamo tutti un grande pubblico e un gran “casino” . Sò come è giocare contro Pistoia e so che non sarà facile ma siamo pronti ad affrontarla. E il fatto che Brescia ci abbia giocato tante volte, come mi raccontavano, e non abbia mai vinto, sarà uno stimolo in più per sfatare questo tabù”

Il match di questa domenica è un testa-coda. Pistoia in cerca dei primi due punti, Brescia vuole allungare la striscia positiva…

“È un match da non sottovalutare assolutamente. Pistoia ha fatto tre gare buonissime. Non potremo mai rilassarci e dovremo mantenere la massima attenzione”