SABATO ARRIVA TRENTO: RINFRANCATA DAL BLITZ DI VARESE, SARA’ REDUCE DALLA LITUANIA, BALDWIN CI SARA’

La Dolomiti Energia in Lba ha 6 punti, in Europa è ancora a zero e prima del match del PalaLeonessa deve affrontare un lungo viaggio. L’americano in campo con la maschera

Trento. Per sapere quale Dolomiti Energia Trento affronterà la Germani sabato alle 19:30 al PalaLeonessa, nell’ambito della quinta giornata di campionato, bisognerà almeno aspettare il match di Eurocup che la squadra di Galbiati giocherà mercoledì alle 18 in Lituania sul campo del Lietkabelis. Trento partirà questo martedi mattina e tornerà in Italia giovedi mattina: sarà un lungo viaggio, come Brescia ricorda bene avendo affrontato il Lietkabelis l’anno scorso. In Eurocup quest’anno Trento è ancora a zero (ha perso a Ulm di 10 e in casa con Bourge En Bresse di 7 e Gran Canaria di 14) mentre in Lba ha perso solo in casa con Bologna (di 15) vincendo nel proprio palasport con Cremona (di 7), a Pistoia di 5 e nell’ultima domenica a Varese di 1.

Trento ha quindi solo una vittoria in meno di Brescia e planerà al PalaLeonessa per operare l’aggancio. Si gioca di sabato perchè la prossima settimana il quintetto trentino sarà impegnato in Eurocup di martedi (contro quel Telekom Turk Ankara che eliminò la Germani nella competizione scorsa agli ottavi di finale).

Buone notizie per Galbiati dall’infermeria per coach Galbiati: Kamar Baldwin, infortunatosi allo zigomo due settimane fa, tornerà probabilmente in campo già per la partita con il Lietkabelis con una maschera protettiva e così giocherà anche contro Brescia.