Ottima prestazione di Ellis: 13 punti (con il canestro decisivo a 3 decimi dalla fine) e 10 assist
Panevezys (Lituania). Dopo 24 sconfitte consecutive e quasi tre anni, la Dolomiti Energia Trento torna a vincere in Eurocup: lo fa espugnando 93-92 il campo del Lietkabelis a Panevezys in Lituania. Seconda vittoria consecutiva quindi nel giro di tre giorni per un solo dopo quella di domenica in campionato a Varese (85-84).
Avanti di 10 a meno di tre minuti dalla fine, Trento ha rischiato di gettare alle ortiche il prezioso successo: decisivo un canestro di Ellis a 3 decimi dalla fine. Sei giocatori in doppia cifra di punti per Galbiati: Ellis, Alviti e Biligha 13, Stephens 12, Hubb e Conti 10. Travolto a rimbalzo (45-26), Trento ha giocato bene di squadra con 25 assist (10 di Ellis).
La Dolomiti Energia Trento, in Lituania da lunedì sera, tornerà in Italia questo giovedi mattina dopo una levataccia. Sabato alle 19:30 sarà di scena al PalaLeonessa dove tornerà disponibile anche Baldwin: il play sembrava dovesse giocare in Lituania con una maschera protettiva dopo l’infortunio allo zigomo, ma Galbiati ha preferito risparmiarlo per riproporlo a Brescia.