RAMONDINO: “BRESCIA HA DOMINATO, SERVE UN’ENERGIA DIVERSA PER ESSERE COMPETITIVI”

Ammissione di superiorità avversaria da parte del coach della Bertram Tortona: “La Germani è squadra organizzata e di talento, noi non eravamo collegati mentalmente e fisicamente, non c’entra l’impegno europeo”

Casale Monferrato. Dalla sala conferenza il coach Ramondino analizza la sconfitta della sua squadra.

“Faccio i complimenti a Brescia per la vittoria e la partita che ha dominato sin dall’inizio. A noi serviva fare un passo avanti, di fisicità, cattiveria ed energia, ma non ci siamo riusciti, dobbiamo mettere un’energia diversa per essere competitivi e stasera non c’è stata, anche offensivamente in campo si è visto come non eravamo duri e cattivi”.

Giocare la coppa è un tema che può giustificare la partita di stasera o è stata una questione mentale che non c’era dall’inizio?

“Non c’entra il doppio impegno, è stata una partita insufficiente ed inadeguata, dobbiamo pensare alla partita singola, non siamo stati capaci di fare un passo in avanti, solo questo”.

Secondo te i tuoi giocatori si sono fatti sorprendere da Brescia?

“Brescia è una squadra che ha talento, organizzazione del gioco, veniva dalla sconfitta di settimana scorsa con Trento e sapevamo che veniva qui per vincere e riscattarsi, quindi, no non penso che i miei giocatori si siano fatti sorprendere, è stata solo incapacità di collegarsi mentalmente e fisicamente”.