Il coach della Vanoli Cremona è orgoglioso dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto un’ottima partita, la Germani è una grandissima squadra e ha fatto emergere la sua qualità”
Brescia. Dalla sala stampa il coach della Vanoli Cremona Demis Cavina analizza la partita, lodando i suoi giocatori.
“Vorrei fare un grande elogio ai miei ragazzi, abbiamo fatto una grande partita, con grande forza mentale: abbiamo speso tutto, imparato cose nuove, abbiamo giocato contro un avversario di grandissima qualità, in un palazzetto con un grande pubblico e molto caldo. Questa sera usciamo con una maggiore voglia di lavorare e lo faremo da martedì, consapevoli delle nostre qualità e le cose da fare e su cui lavorare per competere in questo campionato”.
È stata un’ottima partita da parte vostra, unica pecca i tiri liberi che in partite così sono importanti…
“I tiri liberi sono uno di quegli aspetti che meno ci pensi meglio è, miglioreremo sicuramente anche lì con grande serenità, non parlandone ne facciamo talmente tanti sono invece le 16 palle perse che ci hanno penalizzato. Brescia è una grandissima squadra e pure la sua organizzazione ha condotto tutta la partita ed ha dovuto esprimere la faccia migliore per giocare contro di noi”.
Complimenti a Davide Denegri, cosa ci faceva un giocatore così in A2?
“Si tende ad etichettare giocatori o allenatori, ci sono tanti che possono stare al piano di sopra, spesso però vediamo i lati negativi prima dei lati positivi di tutti”.
Brescia rimane in testa alla classifica, ma la Vanoli di stasera è stata ottima, che effetto fa?
“Continuiamo a competere seguendo i nostri obiettivi, abbiamo visto i nostri risultati e stanno andando in quella direzione. Brescia è una squadra di assoluta qualità, molto organizzata, può competere con le grandi e non mi sorprende, noi dobbiamo continuare ad avere grande umiltà, dobbiamo continuare a sgomitare ed essere come stasera in campo”.