Il coach dei felsinei ha concesso un sabato di riposo, domani mattina il ritrovo in palestra per preparare la gara con Brescia
Bologna. La Segafredo Virtus Bologna ha concluso ieri la settimana del doppio impegno europeo con una sconfitta per 90-76 sul campo del Panathinaikos ed è rientrata nella notte con un charter.
Luca Banchi ha commentato così il match: “
Congratulazioni al Pana, hanno vinto con merito. Noi abbiamo avuto la sensazione di poter competere fino in fondo. Purtroppo nel momento chiave – a inizio ultimo quarto – abbiamo avuto difficoltà contro la loro fisicità, ci hanno messo in difficoltà con la difesa e la loro circolazione di palla. Abbiamo cercato di costruire vantaggi per tutta la partita, ma non sempre ci siamo riusciti. Ho rimpianti per l’ultimo quarto, ma so che il nostro avversario ha fatto una grande partita. Lessort ha imposto la sua fisicità. Dobbiamo analizzare questa partita, per capire cosa dobbiamo fare per competere contro i top team. La percentuale da tre – a parte Belinelli – non ci ha aiutato ad aprire la difesa del Pana, che alla fine ha controllato la partita molto bene.
Finora abbiamo mostrato un bel livello di desiderio di competere, e credo che possiamo migliorare ancora molto, e con Mickey e Polonara avremo una struttura di squadra diversa. Ma ogni sera la squadra cerca un modo per competere, credo siamo in una buona direzione, ma il torneo è molto lungo. Come quasi tutte le squadre stiamo cercando la continuità per competere 40′, facendo i conti con gli alti e bassi durante le partite. Mi spiace lo spirito e il desiderio che vedo, ma dobbiamo ancora migliorare la conoscenza reciproca tra me e la squadra. Ora testa sul prossimo impegno di campionato, con la Germani”.
Banchi ha dato per questo sabato un giorno di riposo ai suoi. La Segafredo si ritroverà questa domenica mattina in palestra per iniziare a preparare il match di lunedi con Brescia.