La guardia della Germani protagonista di una prestazione super da 27 punti analizza con lucidità la sconfitta: “Abbiamo dimostrato di poter competere con Bologna, riducendo la differenza che si era vista in Supercoppa. Non è normale poter avere Gabriel in campo solo 5′ per una questione di falli, ma dobbiamo solo pensare a come migliorare ancora. Siamo sulla buona strada”
Bologna. C.J. Massinburg, di gran lunga il migliore fra suoi con 27 punti 8/8 da 2 2/6 da tre 5/7 ai liberi e 31 di valutazione, cerca di spiegare la partita persa contro Bologna. “E’ stata sicuramente una gara dura, di fisico e in cui abbiamo forse subito troppo l’emotività che ci ha impedito di fare il match che avevamo preparato molto bene in settimana. Se devo dire il mio stato d’animo e quello dei miei compagni devo ammettere che siamo delusi. Dovremo maturare su vari aspetti, ma siamo sulla strada giusta”.
Che sensazioni hai dopo probabilmente la tua migliore partita da quando sei in Italia e che mostra a che punto può essere la squadra ?
“Francamente in questo momento mi sento deluso perché non siamo riusciti a gestire la nostra emotività, il resto passa in secondo piano. Abbiamo avuto un inizio molto frenetico che non ci ha permesso di capitalizzare e che quindi ha fatto in modo che subissimo un po’ questa squadra. Ci siamo allenati molto bene per affrontarli, ma non abbiamo trasformato la nostra emotività in fattori positivo. D’altra parte abbiamo migliorato il nostro standard e continuiamo a migliorare dall’inizio della stagione, abbiamo anche dimostrato di poter competere con una squadra forte come Bologna. Abbiamo ridotto il gap della Supercoppa e questo è positivo. Ripeto che dobbiamo però maturare sotto l’aspetto emotivo, ma sono certo che riusciremo a farlo”.
Pensi che siete entrati in campo troppo carichi, avete sentito troppo il match?
“Sì secondo me è quello che è successo e purtroppo non ci siamo gestiti bene. Kenny che gioca cinque minuti scarsi per falli non è normale per esempio”.
Pensi che gli arbitri abbiano contribuito all’esito della gara? Coach Banchi durante la conferenza stampa ha detto che proprio perché si stava parlando degli arbitri significava che il gioco ne aveva perso in efficacia e bellezza. Cosa ne pensi?
“Al di là di qualche fischio dubbio, sono portato a non dare la responsabilità di questa sconfitta agli arbitri. Certo in qualche caso ci hanno penalizzato, ma è successo anche all’avversario. Penso che siamo noi a dover maturare sotto certi aspetti, ma ripeto sono convinto che siamo sulla buona strada e il lavoro che stiamo facendo poi lo dimostriamo anche in campo. Abbiamo giocato contro Bologna e per la prima posizione in campionato. Credo che ci siamo”.