CANTONI (ASS. SPORT): “IERI SERA ARBITRAGGIO NON ALL’ALTEZZA”. BONETTI: “DOBBIAMO ESSERE PIU’ FORTI DI TUTTO”

Brescia. Continua a far discutere l’arbitraggio di Segafredo-Germani, definito da alcuni addetti ai lavori senza mezzi termini “tra i peggiori di sempre”. 
Oggi a Palazzo Loggia, in occasione delle Onorificenze al Merito Sportivo dove è stato premiato anche Matteo Bonetti, ne ha parlato pure l’assessore allo sport del Comune di Brescia Alessandro Cantoni

“Ho visto la partita – dice a Bresciacanestro.com – e devo purtroppo constatare che c’è stato un arbitraggio non all’altezza. Tutti possono sbagliare e ci mancherebbe, ma Brescia è ormai una realtà consolidata nel basket italiano e merita rispetto, siccome ci sono tanti bravi arbitri di basket in Italia mi auguro che nelle prossime partite ci sia una direzione di gara migliore di quanto visto ieri. La nostra squadra sta facendo molto bene e di questo ne siamo molto orgogliosi, la città si è ormai da anni riappassionata a questo sport e in questa squadra che rende onore alla nostra città”. 


Matteo Bonetti dedica il premio proprio “A tutti gli appassionati di pallacanestro a Brescia” ed è una dedica speciale visto che fu lui nel 2009 a far tornare questo sport in città ripartendo dalla serie A Dilettanti (ex serie B). Sulla gara di Bologna prova a glissare relativamente all’arbitraggio: “Dobbiamo essere più forti di tutti, sono molto fiducioso nel nostro gruppo. Possiamo fare una bella stagione. In Italia ci sono arbitri tra i migliori mondo quindi guardiamo avanti con fiducia”.