VARESE VINCE FACILE IN GEORGIA NELLA FIBA CUP E ORA PENSA ALLA GERMANI

Da tre i biancorossi hanno tirato 16/41, 22 punti per Hanlan. Bialaszewski ha potuto gestire i minutaggi in vista della gara di domenica al PalaLeonessa

Tbilisi. Poco più di un allenamento per Varese, attesa domenica alle 18:15 al PalaLeonessa, in Fiba Cup (la quarta competizione europea dopo Eurolega, Eurocup e Champions League): questo mercoledì i biancorossi si sono imposti 94-81 sul campo del BC Tsu Tbilisi. Lo strappo decisivo già nel secondo quando Moretti e compagni hanno preso un vantaggio in doppia cifra. Nell’ultimo parziale, a 3′ dalla fine, i georgiani si erano riportati a – 8 (70-78), ma senza davvero impensierire i rivali. Per Varese prestazione importante al tiro da 3: 16/41, un dato che conferma come questa squadra sia impostata molto sul tiro dal perimetro e su un alto numero di possessi per avere i quali viene applicato un basket di corsa.

Nella squadra di Bialaszewski ottima prova della guardia Hanlan (22 punti, 5/7 da 3) bene anche Gabe Brown (17 punti, 4/9 da 3 e 6 rimbalzi). In doppia cifra di punti anche Shahid (17 punti) e Moretti (11). Per l’ex Nba Cauley-Stein 5 punti e 10 rimbalzi in 24′. Bialaszewski ha potuto gestire il minutaggio dei suoi uomini, in previsione della gara di campionato di domenica con Brescia: il più impiegato è stato infatti il giovane Virginio (2003) in campo per 27′.

(Nella foto in evidenza una fase del match tra Brescia e Varese in pre-season)