Christon altruista, Bilan cinico, Cobbins tempista, Cournooh con buon piglio
Christon 7 condottiero valoroso ed estremamente affidabile; la parola d’ordine nella prima parte del match è altruismo con score personale ricco di assist, ben 6 a fine gara, così come 6 sono i punti messi a segno e moltissime energie spese in difesa a pressare il portatore di palla e propiziare recuperi (3). Maturo e rassicurante.
Gabriel 8 riecco finalmente Kenny in tutto il suo splendore offensivo con la pioggia di triple che lo fan sembrare quasi in semplice allenamento: ben 6 le frecce appuntite a segno dai 6,75. L’andamento della gara non richiede particolari sforzi all’ala di Charlotte, che pure tiene a bada difensivamente i pari ruolo reggiani senza sudare sette camicie, data anche la scarsa pericolosità dei biancorossi. Le Final Eight sono alle porte e la voglia dei bresciani di festeggiare come si deve il patrono il 15 febbraio attende solo una miccia per esplodere: pochi sanno appicciare la miccia della festante folla biancoblù come l’ala più allegra della LBA. Next stop Torino.
Petrucelli 7,5 convincente in ogni aspetto della prestazione: asfissiante sul portatore di palla, fastidioso come una mosca sui malcapitati che cercano di liberarsi per ricevere palla, scaltro come una faina a rubar palla e correre in contropiede concludendo persino con schiacciata roboante. Chiude superando la doppia cifra con ben 13 punti impreziosisce lo score personale con 4 palle recuperate , 3 assist ed un rimbalzo. Consistente ed efficacie in ogni angolo del campo.
Bilan 7 cinico sotto le plance e piacevolmente ingombrante in area, fa il suo gran bel dovere nei primi due quarti chiudendo già a metà gara in doppia cifra quanto a punti segnati e vicino alla doppia doppia con 8 rimbalzi. A risultato ampiamente acquisito il coaching staff preferisce preservarlo per l’impegno Torinese e viene dato maggior spazio a Cobbins ed Akele con il gigante croato a riposare in panchina per avere le batterie cariche al massimo sul finire della settimana…
Burnell 7 spetta a lui più che ai soliti altri lavoratori nell’ombra il titolo di sabotatore dietro le linee nemiche. Come al solito tanta fisicità , 2 soli punti realizzati, ma ben 4 assist, una palla recuperata e discreto aiuto a rimbalzo con 4 carambole difensive ad alimentare lo score personale .
Massinburg sv tenuto a riposo precauzionale
Della Valle 8 inizio di gara da tarantolato, semplicemente incontenibile il capitano fa piovere triple a profusione e prende a sberle la difesa Reggiana che manco un vescovo alle Cresime primaverili nella provincia padana. Buono anche il piglio difensivo aggressivo e pressante che contribuisce a rendere le percentuali realizzative degli ospiti per tutto il primo quarto vicine a temperature siderali.
Cobbins 7 come sempre gran lavoro difensivo e ottimo tempismo sotto le plance, con mani veloci su palle vaganti e 7 rimbalzi difensivi che tolgono a biancorossi altrettante opportunità di secondi tiri o ricostruzioni. Come l’amico KG esalta il Palazzo con due specialità della casa che propone con ottima costanza: Violenza inaudita quando vola al ferro con alley-oop su deliziosa imboccata di Christon e stoppata in decollo verticale nei secondi finali a mettere il sigillo del “Not in my house “ sull’ennesima vittoria senza storia nel fortino di Via Caprera.
Cournooh 7 entra sul parquet sul finire del primo quarto con un buon piglio offensivo col quale attacca il ferro e si mostra sempre pericoloso ben deciso a seguire i compagni nel mood schiacciasassi che sta diventando una piacevole costante di approccio alle gare. Nel proseguo di gara qualche calo di tensione e qualche distrazione di troppo fanno perdere un paio di palloni su passaggi in mano all’avversario. I contributi maggiori quando la direzione della gara ancora non era completamente decisa e dunque con peso specifico maggiore che compensa ampiamente i cali di tensione.
Akele 7.5 ottimo dinamismo e grande attenzione in difesa e sulle palle vaganti, presenza sicura sotto canestro con ben 10 rimbalzi catturati; qualche soddisfazione anche in fase realizzativa con doppia cifra sfumata solo per “colpa “ di uno 0 su 2 ai liberi nell’ultimo quarto, ma comunque di soddisfazione con 3 /4 dall’arco .
Tanfoglio e Porto 6 : e allora ditelo , ragazzi che non le volete portare le paste il lunedì!! Una manciata di minuti per entrambe nei quali si spendono con impegno in difesa a provano almeno un paio di tiri a testa da buona posizione e con spaziature ampie. La palla non vuol entrare, ma più che il braccino corto dalla lunga e dalla media si sospetta più che altro che la paura sia il conto dal pasticcere per il battesimo della stagione …
REGGIO EMILIA
Weber 5, Bonaretti sv, Cipolla sv, Suljanovic sv, Vitali 6, Uglietti 5, Smith 5, Faye 6.5, Galloway 6, Grant 5, Chillo 5.5, Atkins 5.