FERRARI: “A TORINO PER DIVERTIRCI”. MAZZONCINI: “PRENDERO’ UN AEREO APPOSTA PER ARRIVARE IN TEMPO”. BRAGAGLIO: “AVERE IL PALASPORT SEMPRE PIENO E’ LA NOSTRA VITTORIA PIU’ GRANDE”

Nella sede bresciana di A2A, presentata la spedizione della Germani alla Coppa Italia: giovedì il debutto a Torino contro Napoli

Brescia. Il colosso di A2A è energy partner delle Final Eight di Coppa Italia, ma ha anche cuore bresciano e quindi questo martedì mattina nella sede di via Lamarmora 230 è stata presentata la spedizione della Germani Brescia, che giovedì alle 20:45 debutterà al palasport “Inalpi Arena” di Torino contro la Gevi Napoli già battuta due settimane fa in campionato 104-83 al PalaBarbuto di Napoli e sconfitta 80-71 sempre in campionato, ma al PalaLeonessa. Nell’occasione sono state anche presentate le maglie che verranno utilizzate, create per l’occasione.

Giovanni Comboni, vice presidente di A2A, ha fatto gli onori di casa: “Siamo vicini da tanto tempo alla squadra di basket della città di Brescia, abbiamo supportato il PalaLeonessa con grande visibilità del brand, il contratto è stato rinnovato di recente, siamo un’azienda del territorio che valorizza aziende del territorio e siamo felici di ospitare la presentazione di questo evento”. 

(Giovanni Comboni con Alessandro Magro e Mauro Ferrari)

Mauro Ferrari, amministratore delegato di Germani: “Mai avrei pensato di raggiungere la giornata odierna dopo quanto ho fatto in 25 anni con A2A. Per un bresciano è fantastico, impensabile. A2A è diventato un qualcosa di unico a livello nazionale, noi con i nostri ragazzi stiamo dando lustro alla città. Grazie a tutti. Sono anche un po’ emozionato, cosa che di solito non mi capita. Io ho un po’ di tensione, la squadra no. Noi andiamo a Torino a divertirci, abbiamo già riconsegnato la Coppa Italia, ho letto che c’è chi va per vincere, noi abbiamo già deciso che daremo ai ragazzi otto giorni di vacanza perchè se lo sono meritati. Il coach e i ragazzi in questi due anni hanno fatto qualcosa di eccezionale. E’ sport, andiamo a divertirci. L’anno scorso arrivammo a Torino con una lunga serie di sconfitte, il coach era già stato licenziato da tutti gli addetti ai lavori, andiamoci cauti. Magro non è Messina, era finito in terra straniera, l’abbiamo riportato in Italia così come Della Valle, che consideravano finito, è un ragazzo fantastico. Poi abbiamo Massinburg, che domenica non ha giocato perchè aveva la… torinite alla coscia”. 

(Mauro Ferrari con Graziella Bragaglio e Renato Mazzoncini in collegamento)

Graziella Bragaglio, presidentessa Pallacanestro Brescia: “La vicinanza di A2A al basket a Brescia nasce da molto lontano, siamo orgogliosi di avere questo marchio sulle maglie in un trofeo che sentiamo moltissimo. Andiamo con gioia e dolcezza a Torino. Abbiamo fatto in questi anni un grande lavoro coinvolgendo il territorio e la gente, avere il palazzetto sempre pieno è la gioia più grande, la vittoria più bella. Lo sport è impresa quindi grazie a tutte le aziende che ci supportano. Ho lasciato lo scettro a un imprenditore che porta avanti con serietà, gentilezza, professionalità e passione il progetto”. 

Marco Garza, assessore del Comune di Brescia con delega alle risorse dell’ente comune e alle risorse umane: “Porto i saluti del sindaco Castelletti e di tutta la Giunta comunale. Va bene divertirsi, ma è giusto sognare in grande e speriamo di potercela fare anche quest’anno”. 

Renato Mazzoncini, presidente A2A (intervenuto via call): “Sono bloccato a Milano per chiudere partite grosse, ma ci tenevo comunque ad intervenire. Brescia è una città ricca e in un periodo nel quale si sta lavorando per il nuovo presidente di Confindustria nazionale, ci tengo a sottolineare come la nostra sia una delle città più grandi a livello di Pil e potenza economica. Graziella Bragaglio e Matteo Bonetti hanno avuto un merito enorme nel riportare il basket a Brescia, uno sport che si  era un po’ dimenticato. Il passaggio a Mauro Ferrari ha dato lo slancio definitivo, quello che serviva. A2A è un’azienda nazionale, siamo vicini anche ad altre società, ma per Brescia c’è il nostro cuore. Le Final Eight sono una prova generale dei play off. L’anno scorso a Torino ci siamo molto divertiti. Io sono un grande tifoso della Germani e giovedì prenderò un aereo da Roma per arrivare in tempo a Torino. So che la partita più importante è quella di sabato. Sto portando un po’ di sfiga? Ma no dai… Vedo un gruppo di giocatori molto bravi, coesi, con anche un’ottima panchina, siamo tutti orgogliosi quando la vediamo giocare. Siamo energy partner delle Final Eight e ci fa molto piacere. Complimenti alla Legabasket che anche quest’anno ha fatto registrare il sold out. Per questa kermesse vengono acquistati i biglietti quando ancora non si sa le squadre che ci sono, segno di grande passione da parte di tutta Italia per questo sport”. 

(Le maglie che la Germani indosserà a Torino: Cournooh, Della Valle e Massinburg i testimonial. Nella foto con Mauro Ferrari e Graziella Bragaglio anche l’assessore comunale Marco Garza)