L’ala della Germani sulla prematura eliminazione dalla Coppa Italia: “Non abbiamo preso la gara sotto gamba, nella vita non è mai tutto semplice”
Torino. Tocca a Kenny Gabriel dover parlare a nome della squadra per commentare l’inopinata scionfitta subita dalla Germani con la Gevi Napoli nel quarto di finale di Coppa Italia.
Kenny, come commenti questa sconfitta? Cosa è successo?
“Siamo stati troppo lenti nel primo tempo. Abbiamo giocato il peggiore primo tempo mai giocato. Non abbiamo difeso come sappiamo. Stiamo giocando un campionato molto buono, ma stasera non siamo riusciti ad avere il piglio giusto. Non siamo questi e non lo siamo stati in venti partite di campionato, ci scusiamo con i nostri tifosi. Sono comunque orgoglioso dei ragazzi”.
È la terza volta che incontrate Napoli quest’anno e per ben due volte avete vinto, questa sera cosa non è andato?
“Tutte le volte che incontri una squadra, è come se fosse la prima volta e la affronti come se fosse nuova. Non vuol dire che dovevamo farci sorprendere da Napoli, loro hanno fatto la loro partita. Certo nella vita non è mai tutto sempre semplice, può succedere di incontrare la situazione scomoda. Forse ci siamo fatti influenzare dall’esito della partita precedente di Bologna con Reggio Emilia. Ma ci siamo allenati seriamente e non abbiamo preso sotto gamba la gara”.
John Petrucelli ha fatto, come al solito, una partita difensiva immensa….
“Sì John è questo ed è super, ma è normale, lui è così, un combattente e lo fa sempre anche in allenamento”.
Hai cercato di aiutare la squadra con la tua esperienza?
“Sì come sempre, il gruppo è un gruppo meraviglioso e ci aiutiamo a vicenda. E io cerco di farlo come gli altri. Stasera non è andata propriamente bene”.
È stata una questione di energia?
“Anche ma non solo, siamo stati proprio lenti nell’affrontare il primo tempo e abbiamo trovato energia, ma troppo tardi”.