Burnell miglior assist man, Petrucelli non prende le misure, Cournooh caldo come una stufa, Akele lotta come può
Christon 6.5 tra i migliori dei suoi, soprattutto nella prima parte di gara, quando il silenzio offensivo “assordante” del capitano viene compensato dalla verve realizzativa del Play di Cincinnati che colpisce sia dalla lunga, che dalla media, che in penetrazione. Non ha il killer instinct necessario a chiudere i giochi all’ultima azione dei tempi regolamemtari scegliendo un tiro mal eseguito allo scadere, dalla media, quando penetrare con gli avversari in bonus sarebbe stato forse più furbo.
Gabriel 5,5 si attende da molto , ormai da troppo tempo di rivedere l’ala di Charlotte nella sua versione scoppiettante che tanto ha fatto affezionare la tifoseria bresciana. Ci mette impegno, questo è evidente, ma la sua vivacità e la capacità peculiare di accendere le partite e cambiarne l’inerzia sono lontane anni luce , al momento. A ridacete Legolas!
Bilan 5 se si guarda semplicemente il suo tabellino personale ( 9 punti, 9 rimbalzi e 2 assist) l’insufficienza secca potrebbe sembrare anche eccessiva; se si conoscono però le potenzialità del croato , l’extra motivazione dell’ex che è restata quantomeno “invisibile agli occhi” e ( senza nulla togliere al talento del centro senegalese) la partita monstre di Diop suo diretto avversario , beh allora la prospettiva cambia di netto. Senza contare il bottino fatto affondare nel mare di Sardegna…
Burnell 6,5 il secondo degli ex di giornata mostra una carica extra rispetto alla già notevole grinta usuale. Offre un discreto contributo in ogni fase, mette fisicità sotto le plance , è presente negli aiuti difensivi quando nei cambi sistematici i piccoli si trovano a fronteggiare ali e pivot con notevole mismatch ed è il miglior assist man del match; qualche distrazione di troppo sul lato debole contribuisce a concedere il rientro sassarese negli ultimi 5 minuti del quarto quarto che costano certamente una valutazione che poteva essere più rotonda.
Massinburg 7 il migliore in campo tra i bresciani. In fase offensiva è il più ispirato e l’unico a realizzare con continuità dalla lunga distanza . In ambito difensivo è sempre aggressivo, reattivo e contiene il proprio avversario senza commettere falli. Recupera un paio di palloni e non ne perde alcuno, accende spesso dei razzi ben nascosti nella suola delle scarpe e vola a rimbalzo strappando la palla ad altezze siderali. Sicuro dei propri mezzi, grintoso in ogni angolo del parquet , pochissime le colpe a suo carico per questo risultato che lascia molto amaro in bocca.
Tanfoglio sv
Della Valle 4.5 continuità di rendimento, questa sconosciuta. Meritate ovazioni quando mette a disposizione con convinzione e garra i propri talenti e inevitabile delusione quando offre invece prestazioni di scarsa levatura come quella di stasera. In confusione ripetuta sui raddoppi su pick and roll, ma anche senza l’attenuante dei raddoppi butta comunque alle ortiche palloni banali (ben 5 palle perse – il peggiore in questa statistica), difende con poco acume e con ancor meno reattività ed esce infatti prima dei supplementari per raggiunto limite di falli. Dall’ottovolante al 4 (e mezzo) sonante è un attimo….
Petruccelli 5.5 mette come sempre dedizione difensiva e grinta offensiva a disposizione della squadra ; la terna arbitrale non si mostra per nulla all’altezza del match , John però non prende correttamente le misure ( vedasi il terzo fallo sciocco su Charalampopoulos a metà terzo quarto ) ed in più di un’occasione ne paga le conseguenze; lo sfondamento che gli costa il quarto fallo resta assolutamente dubbio , ma discutere muso a muso con Jefferson , prendere fallo tecnico ed uscire per 5 falli a 7 minuti rappresenta un danno mortale per le sorti dell’incontro .
Cournooh 6.5 quando c’è da far rifiatare Christon, David si fa trovare sempre pronto e caldo come una stufa; chiude come spesso è accaduto ultimamente in doppia cifra, regge con resistenza le mani addosso, segna con buona affidabilità dalla lunga distanza e contiene difensivamente con buona personalità recuperando anche un paio di palloni .
Akele 6.5 buonissimo impatto sulla gara con difese intense, palle recuperate , canestri segnati con buona continuità e pregevoli movimenti sotto canestro ( doppia cifra con bottino di 11 punti) ; lotta come può a rimbalzo contro i centimetri ed i chili dei pari ruolo Sassaresi. Mortifero nell’economia della gara il doppio errore dalla lunetta + fallo su rimbalzo ad 1 minuto dalla fine dei tempi regolari che , anche in considerazione della sconfitta non “consente” di guadagnarsi un voto più soddisfacente.
Porto sv
Pollini sv
Dinamo Sassari
Cappelletti 6.5 Treier sv Tyree 7.5 Kruslin 6 Raspino Sv Gandini sv Gentile 6.5 Diop 8 Gombauld 6 MCKinnie 6 Jefferson 7 Charampopoulos 7