GERMANI SEMPRE A +2 SU BOLOGNA E MILANO, DOMENICA BATTENDO VENEZIA PUO’ METTERE IN CASSAFORTE ALMENO IL TERZO POSTO

Brescia. I risultati della domenica iniziano a delineare scenari vicino al definitivo per la Germani nel campionato delle prime quattro.

Lo scontro diretto di giornata ha visto la Segafredo Virtus Bologna vincere nettamente sul campo dell’Umana Reyer Venezia per 89-70 (54-31 all’intervallo). Vince in rimonta invece l’EA7 Emporia Armani Milano al Forum di Assago contro la Dolomiti Energia Trento: 91-86 (gli uomini di Galbiati erano avanti 33-20 dopo 10’, 52-44 all’intervallo lungo e 73-69 al 30’).

La Germani Brescia a quattro giornate dalla fine tiene due punti di vantaggio sulla Virtus Bologna, con la quale è sotto però 2-0 negli scontri diretti, e su Milano, che all’andata ha sconfitto di 8 punti. Della Valle e compagni sono invece a +4 dall’Umana Venezia, che all’andata s’impose di 15 lunghezze e che domenica alle 19 sarà ospite al PalaLeonessa: va da sè, che con una vittoria (anche senza dover per forza di cose ribaltare la differenza canestri) la Germani ipotecherebbe quantomeno il terzo posto finale. Nel prossimo turno, Bologna riceverà la visita di una Vanoli Cremona quasi salva mentre Milano si misurerà a Treviso contro una squadra che non è invece ancora al sicuro nella lotta per non retrocedere.

Dopo aver ospitato Venezia, Brescia sarà di scena in un doppio derby lombardo, a Cremona e Milano, prima di chiudere al PalaLeonessa con Brindisi.