MILANO VINCE SECONDO PRONOSTICO E AGGANCIA BRESCIA, DOMENICA LA RESA DEI CONTI AL FORUM. ORA LA GERMANI TIFA REGGIO EMILIA

Per conservare il primo posto serve un passo falso della Segafredo. Della Valle e compagni rischiano di passare dalla testa del campionato al terzo posto, a meno che non ci sia il blitz della Unahotels questo lunedì in casa della Segafredo

Brescia. L’EA7 Armani Milano ha vinto, anzi stravinto, secondo pronostico il match al Forum di Assago contro una Scafati ormai senza obiettivi: 99-77, non c’è mai stata storia, da segnalare i 20 punti di Shields, i 18 di Napier (6/8 da 3!), gli 11 giocatori a segno (solo Poythress non ha trovato la via del canestro). Ecco il modo migliore pre non sentire l’assenza di Mirotic e Maodo Lo, che non ci saranno nemmeno domenica contro Brescia (al Forum di Assago palla a due alle 18:15, come su tutti i campi).

L’Armani ha così agganciato la squadra di Magro in testa alla classifica, per adesso restano davanti i biancoblù avendo vinto all’andata di 8 punti, ma la partita di domenica prossima sarà il redde rationem. Nel frattempo la Germani aspetta il match di questo lunedì sera: alle 20.30 la Segafredo Virtus Bologna ospita l’Unahotels Reggio Emilia, quinta forza del campionato. Con un successo gli uomini di Banchi salirebbero a loro volta a quota 40, prendendosi il primo posto per effetto del 2-0 su Brescia e degli scontri diretti a favore anche con l’Olimpia. Va da sè, che perdendo lo scontro diretto del Forum i biancoblù potrebbero scivolare definitivamente in una settimana dal primo al terzo posto.

L’inopinato passo falso fatto registrare a Cremona rischia così di pesare tantissimo in una stagione comunque esaltante per la Germani Brescia. Che chiuderà poi il suo campionato domenica 5 maggio al PalaLeonessa con l’HappyCasa Brindisi, che contrariamente a quanto si pensava non è ancora retrocessa: questa domenica i pugliesi hanno espugnato Pistoia firmando il risultato più clamoroso di giornata. A 80’ dal termine la classifica in fondo dice: Treviso 20 punti, Pesaro e Brindisi 18. Le due squadre che scenderanno in A2 sono ancora da decidere.

La Germani riprenderà gli allenamenti martedi, l’obiettivo settimanale è quello di recuperare definitivamente Petrucelli, che non gioca ormai da due partite.