AKELE: “PER ME FARE CANESTRO E’ UN PLUS. ORA ATTENTI A PISTOIA, UNA SQUADRA CHE NON MOLLA MAI”

L’ala ha ripagato la fiducia di Magro: “Cerco sempre di essere pronto”

Brescia. A fine gara è Nicola Akele a presentarsi in sala stampa per commentare la vittoria della Germani su Brindisi e il prossimo turno di playoff contro Pistoia.

“Si sapeva che poteva contare poco questa partita, ma l’abbiamo preparata al meglio per arrivare pronti ai playoff, abbiamo giocato una partita molto solida, alla fine abbiamo fatto il break per vincerla, è stata una partita corale di tutti per vincere”.

Anche stasera ti sei fatto trovare pronto

“Cerco di essere sempre pronto, sono consapevole che la squadra vuole vincere, tutti dobbiamo sacrificare noi stessi per il bene della squadra, oggi la palla mi entrava, ero solido per dare energia, essere collante per la squadra, ho avuto soddisfazione personale anche se l’obiettivo è vincere”.

Perché è un plus fare canestro?

“Perché questa squadra ha tante bocche di fuoco, io cerco di dare qualcosa che altri non possono dare, energia, rimbalzi, bisogna essere consapevoli del proprio ruolo nella squadra, so quale è il mio, tutti devono dare il massimo, il proprio mattoncino, se poi arrivano anche i punti per vincere, tanto meglio”.

Come vedi le prossime partite con Pistoia?

“E’ la squadra rilevazione del campionato, dobbiamo stare attenti, sono pericolosi, ci sono giocatori che si possono accendere, sarà una battaglia, è una squadra che non molla mai e sono molto affiatati come gruppo, dovremo stare concentrati per 40 minuti”.

Oggi la tua prestazione è stata offensiva, con Pistoia dovrà anche essere difensiva…

“Quello sempre, è il mio marchio di fabbrica, se non difendo poi non gioco, alla fine devo dare sempre il mio contributo per vincere”.