La guardia della Germani autore di 23 punti come Della Valle: “Il coach ha fatto un ottimo lavoro per metterci nelle migliori condizioni per segnare tanto entrambi. Mi sono preso tiri aperti anche grazie al super lavoro di Cobbins. A Pistoia mi aspetto un clima molto caldo, ma a me piace…”
Brescia. Tra i protagonisti di gara2 , C.J. Massinburg arriva in sala stampa per commentare la seconda vittoria della serie dei quarti di questi play off contro la Estra Pistoia: “Penso sia stata una buona gara, siamo usciti dallo spogliatoio con la mentalità giusta. Volevamo tenere il fattore campo, abbiamo tenuto il nostro ritmo sin dall’inizio, controllando bene sotto canestro e soprattutto all’inizio inducendo subito Pistoia al fallo come è successo con i primi due falli di Saccaggi in post basso. Loro hanno voluto puntare molto sulla fisicità, il gioco duro e noi siamo riusciti a far fronte a questo. Penso che abbiamo imparato dagli errori commessi nella prima gara”.
Pensi che la tua gara sia stata il seguito del tuo ultimo quarto della partita di domenica?
“Sicuramente. Ho rivisto gara 1 stando attento ai dettagli che potevano essere migliorati e capendo come entrare in questa gara2. Il nostro lungo Mike Cobbins ha fatto un super lavoro per me e sono riuscito a prendermi dei tiri molto aperti”.
La squadra ha fatto il record stagionale dei tiri da tre con 17/35, un grande risultato per una squadra che non tira normalmente da tre ma preferisce il gioco da 2?
“Davvero? Questo è davvero bello. In tanti abbiamo avuto tanti tiri. Tanti di noi sono arrivati molto prima della gara per allenare il tiro dalla distanza e sono contento che abbiamo avuto questo risultato”.
E’ stata la tua miglior partita in relazione ai minuti giocati (19)?
“Sì penso di sì. Devo dire che ci siamo veramente focalizzati su questa gara. Non volevano andare sull’1-1 e dover giocare da loro. Ne abbiamo parlato prima della partita e il nostro obiettivo era di andare sul 2-0 e così è stato”.
Non è usuale pensare a te e Della Valle che fate 23 punti a testa, avete diversi giochi con esterni per favorire i vostri tagli. Pensi sia uno dei motivi di questo successo?
“Penso di sì. Penso che il coach abbia fatto un buon lavoro per metterci in queste condizioni. Abbiamo tanti giocatori che possono realizzare. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro in post basso, nei blocchi e nei tagli, e anche con palla in mano”.
Cosa ti aspetti per gara3 venerdì a Pistoia?
“Mi aspetto un ambiente molto caldo. I loro tifosi si contendono la palma di miglior tifo con i nostri e questo è il bello di queste partite. I tifosi fanno un gran lavoro, mi piace questo tipo di ambiente e a Pistoia cercheremo di chiudere la serie”.