BRIENZA: “FACCIO 120 MINUTI DI APPLAUSI A BRESCIA, STA GIOCANDO UNA PALLACANESTRO DI ALTISSIMO LIVELLO”

Pistoia. Termina in GARA 3 dei quarti di play off l’incredibile stagione della Estra Pistoia, che si arrende alla superiorità della Germani-Brescia, ma non senza provarci con orgoglio. Queste le parole del coach Nicola Brienza:

“Per quanto riguarda la partita c’è poco da dire. C’è solo da fare 120 minuti di applausi a Brescia per la qualità e il lavoro di Alessandro Magro, per il roster e per il livello del gioco che stanno esprimendo in questo momento storico. Faccio i miei complimenti a Brescia per la vittoria e per avere raggiunto le semifinali di questi play off. Stanno giocando una pallacanestro di altissimo livello… Mi accodo con i nostri tifosi e li applaudo perché hanno fatto delle grandi cose, hanno avuto una durezza e una forza fisica e mentale di una squadra di alto livello. Sulla partita il mio commento finisce qui. Ci tenevo a ringraziare tutta la vecchia proprietà perché tre anni fa abbiamo iniziato questo bellissimo percorso insieme e siamo arrivati qui. Il nostro pubblico ci ha regalato una emozione fortissima. Oggi c’è qualcosa di incredibile. Ringrazio il gruppo degli italiani che hanno un percorso professionale di altissimo livello e mi hanno aiutato. Non da ultimo mi sarebbe piaciuto, ma sono tutti in giro per il palazzetto stasera, avere qui tutto lo staff che sono il grande segreto di Pistoia, sono tutti pistoiesi e hanno a cuore Pistoia. Mi ricorda Cantù dove con poco si facevano miracoli. Uscire da questo palazzetto con questa atmosfera mi ripaga dei momenti di incazzatura con… Sambugaro (ride, ndr)”.

Questa stagione si può annoverare come quella più bella del basket pistoiese. Che emozioni hai e cosa pensi per il futuro?

“Siamo professionisti e dobbiamo vivere il momento. Come dissi nella bella intervista che realizzò Andrea Trinchieri, dobbiamo goderci il momento. Quest’anno i nostri lunedì erano serenissimi, con il nostro pubblico che è sempre molto bello, bisogna solo godersi questo momento e poi si vedrà”.