Il coach dell’Armani analizza il successo in gara 1: “Se mi avessero detto prima della partita dei 7 punti complessivi di Mirotic e Shields mi sarei preoccupato, ma per fortuna hanno contribuito tutti gli arbitri. Troppi fischi arbitrali? Non è facile arbitrare gare così”
Milano. Ettore Messina sa che la sua Milano nel secondo tempo ha un po’ scherzato col fuoco e spiega così il match in sala stampa:
“Vittoria difficile. Abbiamo giocato un bellissimo primo tempo in attacco pur in una serata difficile di Mirotic e Shields, gli altri però hanno contribuito tutti. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualche tiro aperto, qualche transizione anche perchè la nostra difesa è calata. Gli abbiamo permesso di tornare in partita. Abbiamo bisogno di tutti per vincere questa serie”.
E’ confortante aver vinto con 7 punti complessivi di Mirotic e Shields?
“Abbiamo trovato canestri importanti con Tonut all’inizio poi con Hall e Melli. Se avessi saputo prima della gara che loro due avrebbero fatto così pochi punti, mi sarei preoccupato. Speriamo non si ripetano”.
Tanti, troppi fischi degli arbitri?
“Non è facile per chi arbitra. Ci sono giocatori più bravi ad evidenziare i falli e altri meno. C’è sempre chi può considerarsi sfavorito, ma devi pensare a come evitare di fare certi falli”.
Si aspettava un Della Valle così?
“Della Valle è da sempre uno dei migliori giocatori del campionato. Lui e Belinelli sono due grandissimi realizzatori. Non è che non abbiamo provato a fermarlo, è stato bravo lui. In campionato qui avevamo sofferto tanto Bilan, oggi Amedeo. Non abbiamo fatto la scelta di lasciarlo libero, potevamo fare qualche cambio difensivo in più”.