NON MOLLARE, GERMANI

Dopo la sconfitta per 95-89 in gara 1, questo lunedì alle 20:45 Della Valle e compagni ci riprovano all’Unipol Forum contro l’Armani Milano. Servirà una difesa più intensa e continua oltre a un paio di upgrade individuali. Sabato sono stati fischiati 53 falli in totale (per 62 liberi tentati), stavolta quale sarà il metro arbitrale?

Brescia. La Germani ci riprova. Ci deve riprovare. Questo lunedi alle 20:45 è già tempo di gara 2, la semifinale scudetto non è ancora indirizzata. Certo Milano si è presa l’inerzia e con un’altra vittoria, dopo il 95-89 del primo match, metterebbe una serissima ipoteca sulla qualificazione alla finale dove Bologna è a un passo (2-0 con Venezia). Brescia però ha ancora qualche carta da giocarsi.

Ben sapendo che Mirotic e Shields non bucheranno un altro match sul piano offensivo, Della Valle e compagni devono prima di tutto spalmare meglio sui quaranta minuti l’intensità difensiva, che sabato si è vista solo a tratti. Se subisci 61 punti dopo 20’ e 95 alla fine, nei play off scudetto, a maggior ragione in trasferta, tra l’altro sul campo dei campioni d’Italia, non vinci mai. Bisognerà inoltre servire di più e meglio Bilan nei vantaggi che potrà prendersi, servirà il vero Burnell e, detto in poche parole, la miglior versione di ogni giocatore in maglia biancoblù. Solo così è possibile fare l’impresa e rimettere in parità la seria prima di trasferirsi al PalaLeonessa.

Dopo che in gara 1 abbiamo assistito alla direzione di Rossi-Giovannetti-Valzani, che ha portato a 53 falli fischiati per un totale di 62 liberi tentati, scontentando entrambe e non indirizzando il match, c’è curiosità per sapere che metro verrà tenuto da Begnis, Bongioni e dal terzo arbitro (che alle 23.30 di questa domenica non era ancora stato reso noto). Milano e Brescia sono due squadre che fanno della difesa intensa il loro marchio di fabbrica, nei play off poi – si sa – il fisico, le mani addosso, l’aggressività la fanno da padrona e quindi o le si lascia un po’ giocare queste due squadre oppure assisteremo a un nuovo concerto di fischi. Che non è però certo sinonimo di spettacolo.

Vivetela con noi. Saremo in diretta video dalle 20:15 sulle pagine Facebook di Bresciacanestro e di Cristiano Tognoli. Su queste colonne, la cronaca testuale, i voti subito a fine partita, a seguire interviste, commento, pagelle e giudizi, foto del match.