MANRESA IN PRESSING SU MAGRO, IL COACH INCONTRERA’ SABATO FERRARI E POI DECIDERA’

Se non dovesse rimanere, per la sostituzione sempre in pole Nicola Brienza e se dovessero cambiare anche gli assistenti, a Brescia come vice potrebbe arrivare Peppe Poeta

Brescia. Dalla Spagna continuano a suonare le sirene per Alessandro Magro. Il Manresa, come anticipato in esclusiva già sabato da Bresciacanestro.com, prosegue il pressing per convincere il coach di Castelfiorentino a firmare un biennale.

In questi giorni l’allenatore della Germani, sotto contratto ancora per due anni, ma con clausole di uscita, è tornato nel suo paese natìo per urgenti questioni famigliari. Rientrerà in città venerdi sera, sabato è atteso l’incontro con Mauro Ferrari per confrontarsi sui programmi della prossima stagione. Magro vuole continuare a dare priorità a Brescia, Manresa però gli offre un contratto superiore a quello che ha con la Germani.

Mauro Ferrari, ospite ieri sera di “Basket Time 2.0”, la trasmissione curata dalla nostra redazione, è stato chiaro: “Alessandro sta passando un momento molto difficile a livello famigliare, lo sento tutti i giorni, gli sono vicino, sabato dovrebbe rientrare in città. Auguro ad Alessandro tanto bene, se un giorno arrivasse una richiesta e dovesse andare, vuol dire che il compito della società è andato a buon fine, abbiamo creato qualcosa di importante, un coach importante che farà basket ad altissimo livello, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Lo abbiamo scelto per la voglia di lavorare e fare, il futuro è dei giovani ed Ale è giovane, ha già tanta esperienza importante alle spalle”.

Dalla Spagna sostengono che in caso di approdo a Manresa di Magro, lo seguirebbero anche gli assistenti Cotelli e Taccetti. Se dovesse accadere, in pole per la sostituzione rimane Nicola Brienza e nelle ultime ore si è sparsa la voce di Peppe Poeta (in uscita da Milano) come vice allenatore.