QUANDO IVANOVIC MISE KO LA GERMANI

Nella stagione 2016-17, il nuovo playmaker dei biancoblù indossava la maglia dell’Orlandina e contribuì al successo dei suoi in terra siciliana contro Landry e compagni

Brescia. Da questo martedì, Nikola Ivanovic è il nuovo playmaker titolare della Germani nonchè primo acquisto della stagione 2024-25.

Il regista montenegrino ha un precedente da avversario di Brescia: domenica 5 marzo 2017, sesta giornata di ritorno del campionato di serie A, il primo dell’epopea Germani. Al PalaFantozzi la Betaland Capo d’Orlando di Gennaro De Carlo riuscì a sconfiggere la squadra di Diana per 71-67. Ivanovic segnò 8 punti, gestendo bene l’attacco dell’Orlandina e meritando un 6.5 in pagella. I migliori marcatori dell’Orlandina furono Diener e Delas con 14 punti a testa, nella Germani non bastarono i 19 di Landry. In doppia anche Luca e Michele Vitali (13 e 10 punti), con quest’ultimo che finì quel giorno la sua stagione per una frattura alla mano.

A fine stagione Brescia si salvò con il decimo posto (niente male per una neopromossa), Capo d’Orlando chiuse ottava e affrontò nel primo turno playoff Milano dal quale fu eliminata.