PETRUCELLI SPLENDE NELL’ITALIA CHE VINCE IN SPAGNA E IN RITIRO CRESCE IL FEELING CON POETA

John (9 punti e ottime difese nel successo azzurro a Madrid) ha ancora cinque giorni di tempo per uscire dal contratto con la Germani se chiamasse un club di Eurolega, ma con il nuovo coach sta nascendo un binomio che potrebbe portarlo a restare in biancoblù

Madrid. Brillante vittoria dell’Italia di Gianmarco Pozzecco, nell’ultimo test prima del Preolimpico, a Madrid contro la Spagna di Sergio Scariolo: gli azzurri si sono imposti 87-84 dopo un tempo supplementare.

Ottima prestazione di John Petrucelli, autore di 9 punti e di una grande gara difensiva (anche nelle ultime azioni dell’over time sono stati determinanti i suoi interventi nella metà campo azzurra). L’ala della Germani, presente nello starting five così come già domenica nel match con la Georgia, ha tirato 4/6 dal campo (66.7%) con 3/3 da 2 e 1/3 da 3, mai in lunetta, 2 rimbalzi (difensivi), 2 palle recuperate, 1 persa, 1 assist, 1 stoppata, -3 di plus-minus in 20’16” sul parquet. L’Italia giocherà adesso martedì 2 luglio alle 23:30 nel debutto al Preolimpico contro il Bahrein mentre venerdì 5 luglio alle 2.30 affronterà i padroni di casa di Porto Rico. Passano le prime due e si incrociano con quelle del gruppo con Lituania, Messico e Costa d’Avorio: le semifinali sono in programma sabato 6 e domenica 7 luglio, lunedi 8 la finalissima che mette in palio l’unico posto (su sei squadre) per andare a Parigi.

Intanto nel gruppo azzurro si sta creando un ottimo feeling tra Petrucelli e Poeta (tra gli assistenti di Pozzecco). Come si può evincere anche dalla foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo, prima dell’amichevole con la Georgia John si è diretto verso la panchina per chiedere gli ultimi consigli a quello che a tutt’oggi è il suo nuovo capo allenatore nella Germani. Petrucelli ha tempo fino al 30 di questo mese per uscire dal contratto con Brescia, ma solo in caso di chiamata dall’Eurolega. Che per ora non si è ancora concretizzata quindi Petrucelli sta seriamente pensando di rimanere alla Germani. E l’essere insieme in azzurro con Poeta in questi giorni può fare la differenza.

(Foto 1: Petrucelli e Poeta appena prima dell’inizio del match con la Georgia. Foto 2: Petrucelli alla fine della gara con la Spagna)