PER AKELE E’ TRATTATIVA A OLTRANZA, OTTIMISMO SULLA RINEGOZIAZIONE DEL CONTRATTO. PREPARATORE ATLETICO: E’ CORSA A TRE

Melli e Datome nel podcast dal ritiro della Nazionale: “Oggi per Poeta non è stata una giornata facile…”

Brescia. “Oggi per Peppe Poeta non è stata una giornata facile”. Hanno esordito così Niccolò Melli e Gigi Datome nel consueto podcast, che i due tengono dal ritiro della Nazionale (domani il debutto contro il Bahrein nel Preolimpico). Chiaro il riferimento al fatto che sono arrivate le ufficializzazioni degli addii di Petrucelli, Gabriel, Christon, Cobbins e Porto ovvero quattro dodicesimi della squadra dell’anno scorso. “Bisogna stare attenti a volere fortemente una cosa – ha sorriso Datome – perchè poi si avvera…”. “Eh si – gli ha fatto eco Melli – oggi per il buon Peppe non è stata una giornata semplice, l’ho visto un po’ in difficoltà…”. Frasi dette con il sorriso sulle labbra e dettate comunque dal grande affetto che c’è tra i due e l’allenatore della Germani.

Poeta dal Porto Rico sta gestendo anche la trattativa di Nicola Akele. La Germani ha deciso di uscire dal contratto con l’ala nata a Treviso da una famiglia della Repubblica Democratica del Congo, ma l’intenzione è comunque quella di tenerlo ancora seppure rinegoziando il contratto. La Pallacanestro Brescia sa che perdere anche Akele sarebbe un problema serio perchè di italiani nel suo ruolo ora ne sono rimasti pochi in circolazione. Le prossime ore saranno determinanti, lo stesso Akele in questo momento non sembra avere grande mercato in Italia. Dalla Pallacanestro Brescia filtra ottimismo sulla buona riuscita dell’operazione.

Intanto per il dopo Roberto Iezzi, nel ruolo di preparatore atletico sono tre i nomi in ballo: Carlo Voltolini (ex Siena, Virtus Bologna e con un’esperienza anche nel mondo del calcio alla Spal), Fabrizio Santolamazza e Matteo Panichi.

(Carlo Voltolini)