ALL’INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA, MILANO DARA’ UNA RISPOSTA SU CARUSO. LA GERMANI ASPETTA E SPERA. DIOUF IL PIANO B, GAZZOTTI IN TERZA FILA

Brescia. La Germani Pallacanestro Brescia è in attesa che l’EA7 Armani Milano dia una risposta sulla possibilità di dare in prestito il pivot Guglielmo Caruso. Poeta confida in Ettore Messina, ma quest’ultimo deve prima di tutto salvaguardare il pacchetto italiano dei campioni d’Italia e se non riuscirà a prendere un altro elemento tricolore (Procida il nome più gettonato) non potrà privarsi di Caruso. Quest’ultimo è in azzurro con Peppe Poeta: l’Italia, dopo il ko con Porto Rico, si giocherà le residue chance nel Preolimpico questo sabato alle 22 nella semifinale con la Lituania.

All’inizio della prossima settimana ci sarà una pronuncia definitiva da parte dell’Olimpia Milano. Se la risposta fosse negativa, la Germani dovrebbe rivedere nuovamente le proprie strategie di mercato. Come pivot è rimasto in circolazione solo Diouf (ex Reggio Emilia e Breogan, foto in evidenza), sugli esterni il nome per il “3” è sempre quello di Alviti (che però chiede il quintetto titolare e ha un ingaggio impegnativo) mentre Visconti è una guardia (e sta per firmare con la Virtus Bologna) e De Nicolao e Cinciarini sono play ovvero ruoli già coperti. Ma nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Giulio Gazzotti, un’ala-pivot di 32 anni, reduce da una stagione a Verona.