ROSTER GERMANI COMPLETO PER 7/10: ALVITI A VARESE, TESTA A TESTA CARUSO-DIOUF. POETA A BRESCIA A METÀ SETTIMANA PER FARE IL PUNTO CON FERRARI E DE BENEDETTO

Brescia. Mancano tre giocatori alla Germani per chiudere il proprio roster: nella first unit resta da assegnare solo il ruolo di ala forte, nel secondo quintetto quello del cambio di Bilan e del decimo.

Il primo nodo da risolvere è quello del lungo italiano da mettere in panchina. Dopo che Davide Alviti si è accasato a Varese (ma non era comunque una prima scelta per Brescia, che in quel ruolo è ormai coperto dopo l’arrivo di Rivers e con Burnell, che può “ballare” sia da ala piccola che da ala grande), è testa a testa tra Guglielmo “Willy” Caruso e Momo Diouf. Il primo è di proprietà di Milano, che nelle prossime ore darà una risposta su un possibile prestito, mentre il secondo è free-agent.

Con Caruso, Poeta ha parlato nell’esperienza appena conclusa (malamente) in Nazionale nel Preolimpico e gli ha prospettato tutti gli scenari, nel caso in cui i due dovessero lavorare insieme anche alla Germani. E’ lui la prima scelta, ma se Milano non riuscisse a prendere un altro italiano (Procida) allora avrebbe bisogno di tenere Caruso per il 6+6 in campionato.

Per quanto riguarda il ruolo di decimo, c’è già un accordo di massima con il 32enne Giulio Gazzotti.

Peppe Poeta sarà a Brescia a metà settimana per fare il punto della situazione con Mauro Ferrari e Marco De Benedetto. Quest’ultimo partirà poi alla volta della Summer League e a settembre finirà, probabilmente, la sua avventura con la Germani: l’ambizione del dirigente piemontese resta quella di lavorare come scouting in un club Nba e i contatti non mancano.

IL ROSTER 2024-25

Playmaker e guardie: Ivanovic, Della Valle, Dowe, Cournooh

Ali: Rivers, X (4 americano), Burnell, X (Gazzotti ?)

Pivot: Bilan, X (Caruso ? Diouf ?)

Undicesimo e dodicesimo: dal settore giovanile 

Coach: Peppe Poeta

Coaching staff: Matteo Cotelli, Gianpaolo Alberti, David Moss

Preparatore atletico: Carlo Voltolini