BURNELL ESCLUSIVO: “CON IL MATRIMONIO MI SENTO ANCORA PIU’ RESPONSABILE, NON MI ASPETTAVO TANTI ADDII, MA FA PARTE DEL NOSTRO LAVORO. SONO SICURO CHE SARA’ UNA GERMANI DA PLAYOFF E DI NDOUR MI HA PARLATO BENE UN MIO AMICO FRATERNO, SARA’ PERFETTO PER NOI”

Uno dei quattro confermati dal club biancoazzurro, racconta la sua estate a Bresciacanestro.com: “Mi sono sentito con Dowe, ci conosciamo dai tempi di Sassari, non vediamo l’ora di giocare di nuovo insieme e di vincere. Sono curioso anche di scoprire Poeta: partire in quintetto o nella second unit per me non farà differenza, sono pronto ad ogni evenienza”

Florida. Reduce da giorni intensi, nei quali si è sposato, Jason Burnell, tra i pochi confermati nella Germani del nuovo corso Poeta, si gode le ultime due settimane di vacanza prima di presentarsi al raduno del 19 agosto, nell’intervista che segue, rilasciata in esclusiva a Bresciacanestro.com, ha ribadito la sua vena altamente competitiva, sbilanciandosi e prevedendo l’accesso ai play off anche per la stagione 2024-2025.

Ciao Jason, come stai ? Innanzitutto congratulazioni e i migliori auguri per il tuo matrimonio. Questo evento per te significherà più responsabilità da ora in avanti?

“Sposarmi con Anacia è la migliore scelta che abbia potuto fare. Significherà più responsabilità, ma sto bene e me la sto godendo”

Tua moglia Anacia giocherà ancora in Grecia? Come state trascorrendo le vacanze e la vostra luna di miele?

“Anacia non giocherà la prossima stagione e starà con me a Brescia. Non stiamo facendo la luna di miele, la faremo la prossima estate”.

Per quanto riguarda la tua prossima stagione con Brescia, sei contento del nuovo assetto? Ti saresti aspettato che così tanti compagni sarebbero cambiati?

“Io sono molto motivato e felice per la prossima stagione. Sono contento per la nuova formazione. Certo non mi aspettavo che tanti compagni non ci sarebbero più stati, ma questo è lavoro per noi e può capitare”.

Lo scorso anno a Brescia si ritrovava un binomio che aveva giocato insieme a Sassari – BILAN+BURNELL, quest’anno si ricostiturà un trio ex sassarese – BILAN+BURNELL+DOWE. Cosa ci puoi anticipare su Chris Dowe come giocatore e come persona?

“Amo il modo di giocare di Chris e non vedo l’ora di giocare con lui. L’ho sentito quando ha firmato per Brescia e veramente vogliamo vincere e divertirci insieme in campo quest’anno!”.

Come dicevamo, solo quattro giocatori rimangono dello scorso anno. Che stagione ti aspetti? Pensi che il target si abbasserà o è possibile raggiungere ancora i play off?

“Ho sempre giocato i play off nella mia carriera e mi aspetto di farlo anche la prossima stagione”.

Hai già conosciuto o parlato con il nuovo coach Peppe Poeta? Lo conosci? Ti ha già illustrato progetto che ha per te? Dalla second unit o dallo starting five?

“Ho parlato con Peppe e non vedo l’ora di conoscerlo come allenatore. So quello che si aspetta da me e non importa se dalla second unit o in quintetto base. Ciò che vorrà lui e quello che sarà il meglio per la squadra a me va bene”

Quale sarà il tuo obiettivo personale?

“Farò del mio meglio nel ruolo in cui mi verrà chiesto di giocare. Voglio competere e vincere come ho sempre fatto in qualsiasi ruolo che mi è stato attribuito sin da quando ero un ragazzino”.

Conosci Maurice Ndour? E’ un numero 4 come te, che però può spostarsi anche da 5…

”Non ho mai giocato contro di lui, ma è stato compagno di squadra al Galatasaray di un mio amico fraterno: Kerry Blackshear Junior. Mi ha parlato molto bene di lui, mi ha detto che si tratta di un giocatore molto atletico, cosa rara per la sua taglia e posizione in campo. Sono sicuro che Ndour sarà perfetto per le nostre necessità”.

(Nella foto in evidenza Burnell, nel match contro Tortona, schiaccia sotto gli occhi di Dowe, che ora sarà nuovamente suo campagno di squadra dopo esserlo stato a Sassari).