UNA GERMANI DELL’ ALTRO MONDO: CON NDOUR, MOBIO E COURNOOH E’ AFROBASKET

Brescia. La Germani 2024-25, che si radunerà il 19 agosto e inizierà a lavorare in città prima di spostarsi il 25 a Pontedilegno dove ci sarà anche la presentazione ufficiale, sarà una squadra multiculturale con tracce africane.

Ben tre i giocatori, che affondano le proprie origine in un altro mondo. Maurice Ndour è nato a Sindia, in Senegal, e a 19 anni si è trasferito negli Usa per giocare al College di Monroe e in seguito con gli Ohio Bobcats. Ha indossato la maglia del Senegal la prima volta nel 2014 e con questa Nazionale ha disputato due Mondiali e due campionati africani.

Joseph Mobio è un italiano di nuova generazione. E’ nato da genitori della Costa d’Avorio a Tivoli per poi trasferirsi a Brescia in tenera età. Ha scelto di giocare per la Nazionale ivoriana con cui ha disputato gare di qualificazione per i Mondiali del 2023 e per la Coppa d’Africa che si terrà nel 2025.

David Reginaldo Cournooh è nato a Villafranca di Verona da genitori ghanesi, ma ha sempre giocato con la maglia dell’Italia dalle giovanili all’esordio con la Nazionale maggiore.

(In foto da sinistra: Ndour, Cournooh e Mobio)