DOWE: “PIU’ CHE SUI RISULTATI, DOBBIAMO CONCENTRARCI SULL’AMALGAMA E LAVORARE SU CERTI ASPETTI COME LE PALLE PERSE”

L’ex Tortona: “Siamo in preparazione, era normale essere un po’ stanchi e poi ci sono state le quattro ore di pullman…”

Gratacasolo. Nel post-partita con l’Urania Milano arrivano anche le dichiarazioni di Chris Dowe (13 punti con 4 triple), dopo tutte le foto concesse con grande disponibilità e gentilezza ai tifosi presenti: l’ex Tortona traccia un bilancio positivo della prima uscita stagionale e fissa gli obbiettivi per i prossimi test.

“Abbiamo avuto qualche problema nel traffico, ci abbiamo messo 4 ore ad arrivare al palasport, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono contento di oggi, c’è un bel bilancio finale: è stata un’altra occasione per conoscerci meglio e ci siamo confrontati con una buona squadra, ottenendo la prima vittoria. Personalmente sono contento di aver fatto vedere quello che posso fare, ricoprendo il ruolo che l’allenatore vuole e mettendo gli altri in ritmo quando possibile, tirando quando ne avevo la possibilità”.

Ora come affrontate le prossime settimane di precampionato?

“Non ci concentriamo sui risultati, ma sul costruire una buona chimica, conoscerci e fare quello che vuole il nostro coach: i risultati conteranno più avanti. Cosa possiamo migliorare? Oggi è stata la prima partita, eravamo un po’ stanchi alla fine ed è normale: i primi fattori su cui lavorare sono difesa e rimbalzi. In queste condizioni, su questo campo in cui c’era anche un po’ di umidità e non era facile tenere sempre saldo il pallone direi che sono queste le cose su cui lavorare, anche le palle perse”.