L’allenatore della Germani dopo il primo test stagionale e la vittoria sull’Urania Milano: “Era la prima da capo allenatore, all’inizio ero un po’ emozionato poi mi sono sentito a mio agio nel nuovo ruolo”
Pisogne. Buona la prova, soprattutto offensiva, della Germani nell’amichevole contro l’Urania Milano di A2. Ecco le dichiarazioni a caldo di coach Peppe Poeta.
Quali sono le tue impressioni dopo questa prima uscita della squadra?
“Sono soddisfatto della prestazione corale della squadra, soprattutto dal punto di vista offensivo. Mi aspetto di migliorare l’approccio difensivo e ci lavoreremo nei prossimi giorni. In generale comunque una buona risposta da tutti dopo queste prime due settimane di preparazione”.
E’ stata la tua prima vera partita da capo allenatore. Quali sono le emozioni che hai provato?
“L’impatto inizialmente è stato emozionante, ma ero carico e mi ci è voluto poco per sentirmi a mio agio ed entrare nella partita”.
La squadra ha dimostrato di essere già coesa e unita. Hai avuto questa impressione?
“Sì ti confermo che i ragazzi stanno lavorando bene e stanno cercando di trovare l’amalgama in fretta”.
Si è visto un Jason Burnell più responsabilizzato e anche protagonista questa sera, impiegato persino nel ruolo di cinque. E’ quello che vedremo quest’anno?
“Sì con Jason abbiamo parlato parecchio sul ruolo che avrebbe avuto in squadra. Lui ha chiesto di giocare da tre prevalentemente e sta dimostrando di poter fare bene e di dare buoni risultati. Avrà un buon carico di responsabilità”.