IL GRUPPO INTESA SAN PAOLO E’ PRONTO A INVESTIRE IN GERMANI SPA, ACQUISENDONE LA MAGGIORANZA DELLE QUOTE. DAL CLUB CON SEDE A SAN ZENO UNA RASSICURAZIONE AI TIFOSI SUL FUTURO DELLA SQUADRA DI BASKET

Brescia. La società Eurizon Capital SGR Spa, fondo facente parte del gruppo Intesa San Paolo, è pronta a rilevare l’intero capitale sociale di Germani Trasporti. La trattativa sembrerebbe quasi conclusa, considerando il parere positivo già ottenuto dall’Agcm (autorità garante della concorrenza e del mercato). Con questa mossa il patron Mauro Ferrari perderebbe il 70% delle sue quote (detenute tramite la società Mengrani Srl.), anche se alcune voci di corridoio affermano che potrebbe reinvestire parte del ricavato per acquisire una quota di minoranza, mantenendo comunque un ruolo centrale nella gestione della società.

In ogni caso, di queste specifiche si verrà a conoscenza in modo dettagliato solamente nei prossimi giorni, quando l’operazione sarà effettivamente conclusa. Nel frattempo dalla sede di San Zeno Naviglio arrivano rassicurazioni sul fronte della Pallacanestro Brescia “dal momento che l’eventuale cambio di assetto societario di Germani SpA, non influirà in alcun modo sulla squadra di basket”.