“Nel secondo quarto siamo collassati, dovevamo recuperare con la nostra difesa ed energia, ma ci è mancato quel qualcosa in più. Brescia di solito segna 100 punti, stasera solo 80, è una magra consolazione”
Reggio Emila. Dalla sala stampa coach Priftis analizza la sconfitta della sua squadra.
“Abbiamo disputato una brutta partita, una sconfitta che ci dispiace davanti al nostro pubblico, brutta in attacco, ora andiamo a giocare in Polonia e dobbiamo resettare e pensare solo a questo. Nel secondo quarto siamo collassati e questo ha condizionato la partita, nel terzo quarto avremmo dovuto riprenderci con la nostra difesa ed energia, ma ci è mancato quel qualcosa in più per recuperare e la partita è finita, dobbiamo solo guardare avanti. Faccio i complimenti a Brescia, sono stati meglio di noi e alcuni giocatori, che hanno grande conoscenza del gioco, sono stati dominanti nel momento cruciale della partita. Penso che quando uno perde è una combinazione di fattori io mi concentro su quelli che possiamo controllare noi. Ho visto che la partita non stava andando bene ed ho provato ad uscire dallo spartito, ho fatto qualcosa di diverso, delle scelte diverse, per cambiare l’inerzia ed ho dovuto sacrificare Chillo che è in buone condizioni”.
Brescia ha dominato, ma Reggio non si è mai allontanata troppo…
“Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso, ma loro sono stati molto composti e ordinati nel leggere i nostri cambiamenti ed attaccarli con le loro armi nel modo migliore. Brescia di solito segna 100 punti, stasera ne ha fatti solo 80, magra consolazione”.